“L’ACROBATA” ALL’ELFO PUCCINI IN PROMOZIONE SPECIALE!

STORIA E MEMORIA SI INTRECCIANO IN UN RACCONTO CHE LASCIA SENZA FIATO E TRACCIA UN FILO TRA EPISODI CHE HANNO SEGNATO IL NOVECENTO.

BIGLIETTI RIDOTTI a 13,50 EURO cad. (anziché 32,50 euro) per le repliche dal 17 al 21 gennaio (fino a esaurimento posti disponibili).

Prenotazioni: scrivere una mail a biglietteria@elfo.org specificando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di posti e indicando nell’oggetto PROMO BIBLIO.

TEATRO ELFO PUCCINI | SALA FASSBINDER

8 GENNAIO – 4 FEBBRAIO 2018

MAR-SAB: 21:00 / DOM: 16:30 / LUN 8 GEN: 21:00

L’ACROBATA

Romanzo di formazione di un giovane guerrigliero

drammaturgia di Laura Forti

uno spettacolo di Elio De Capitani

con Cristina Crippa e Alessandro Bruni Ocaña

e Elio De Capitani in video

regia video di Paolo Turro

produzione Teatro dell’Elfo

prima nazionale

Laura Forti, scrittrice e regista fiorentina, ricostruisce la vita tragica e avventurosa di suo cugino José, chiamato Pepo in famiglia e Comandante Ernesto (in onore di Che Guevara) dai compagni di lotta. Un romanzo di formazione di un giovane guerrigliero e un omaggio alla madre di Pepo, come a tutte le madri che hanno perso un figlio perché ha scelto di morire per un ideale.

La madre di Pepo arriva in Cile ancora bambina, per fuggire dall’Italia fascista delle leggi razziali, diventa la prima donna geologo del paese e una convinta militante comunista, ma è costretta a una nuova fuga dopo il golpe di Augusto Pinochet. Pepo non accetta di vivere in esilio e di rinunciare alla lotta politica e torna in America Latina per combattere.

La regia ci guida in un viaggio concreto e al tempo stesso onirico attraverso tre continenti, tre dittature e tre fughe, evocate dai video suggestivi di Paolo Turro. E i due attori – Cristina Crippa e Alessandro Bruni Ocaña – si calano nei loro personaggi fino a lasciare posto alla vita vera, a qualcosa di straziante, necessario e toccante.

_____________

TEATRO ELFO PUCCINI – CORSO BUENOS AIRES 33, MILANO – biglietteria@elfo.orgwww.elfo.org




Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.