Apulia Jazz Meeting 2017




L’Associazione Bollate Jazz Meeting propone, per la 21esima edizione di “Conoscere il Jazz”, la rassegna “Apulia Jazz Meeting”.

Per questa edizione l’associazione ha voluto innovare la proposta, rivolgendo l’attenzione al panorama nazionale, in un ideale incontro musicale con la Puglia, terra ricca di jazzisti di talento meritori di una maggiore conoscenza fra il pubblico di appassionati che da anni segue la rassegna “Conoscere il jazz”.

Per una selezione di alta qualità la direzione artistica è affidata a Gianluca Petrella, uno dei jazzisti italiani di maggior talento più conosciuti a livello internazionale, pugliese anch’egli e quindi profondo conoscitore della realtà regionale. Anche questa scelta costituisce una novità e consente a “Conoscere il Jazz” di pregiarsi di una autorevole collaborazione che aumenterà il prestigio della rassegna.
L’incontro la Puglia permetterà anche di abbinare all’offerta musicale la degustazione di diversi vini della regione in occasione dei concerti programmati.

La rassegna sarà preceduta da una conferenza di presentazione dei musicisti invitati e dei loro stili, a cura del musicologo Maurizio Franco, che si terrà martedì 28 febbraio 2017 alle ore 21, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Bollate (Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 30).

Maggiori info
bollatejazz@tiscali.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.