Chi siamo

chi siamo

Chi Siamo

Il CSBNO – Culture Socialità Biblioteche Network Operativo (ex Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest) – è un’azienda speciale consortile che si pone come esperienza di cooperazione fra i servizi pubblici di natura culturale.

Attualmente, la rete del CSBNO comprende  33 comuni dell’area nord-ovest di Milano, da Legnano a Sesto San Giovanni, su una superficie di 500 kmq, con 60 biblioteche (di cui 45 pubbliche, 7 scolastiche, 2 per ragazzi, 1 professionale, 1 speciale, 1 d’impresa e 3 centri di storia locale), oltre al Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi.

Le biblioteche del CSBNO sono luoghi accoglienti, stimolanti e creativi, con oltre 1.300.000 di materiali disponibili per un’offerta culturale ricchissima: corsi e formazione, soggiorni studio all’estero, MediaLibraryOnLine (biblioteca digitale), sale lettura per riviste e quotidiani, archivi di storia locale, navigazione internet, wi-fi ad accesso libero, sale ragazzi e bambini, caffetterie, giochi, laboratori, informazioni e acquisto biglietti spettacoli… e molto ancora.

È possibile beneficiare di ulteriori vantaggi sottoscrivendo (on line, in una delle biblioteche o presso gli esercizi commerciali convenzionati) la tessera “+TECA: la Biblioteca è di più” per accedere a sconti al cinema, concerti, eventi, anteprime, spettacoli teatrali, visite guidate e al nuovo servizio Artoteca.



Una risposta

  1. Paola Toniolo ha detto:

    Farò subito la tessera per dare il mio piccolo contributo a un servizio di cui ormai non riuscirei più a fare a meno, sia per tutte le opportunità culturali che mi offre sia per la qualità del servizio stesso.
    Grazie di esistere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *