Open Day Scuola di Teatro ScenAperta | Sabato 06.10.18

Sabato 6 ottobre vi invitiamo a partecipare alla presentazione dei corsi e alle mini-lezioni aperte con gli insegnanti.

Nel pomeriggio di sabato 6 ottobre, la Scuola di Teatro ScenAperta apre la sua sede di via Gilardelli 10 a Legnano, per presentare le attività che si svolgeranno durante l’anno.

La proposta formativa 2018-19 conferma i corsi “storici” della Scuola, che quest’anno festeggia ben 15 anni di attività. Al via, dunque, i corsi di Recitazione annuali per Bambini, Ragazzi e Adulti (quest’ultimo in tre livelli); i corsi quadrimestrali di Dizione; Seminari e Laboratori tematici.

C’è anche una novità, il “Multidisciplinare 11-14 anni”: un corso avanzato per ragazzi che abbiano già vissuto un’esperienza formativa in ambito teatrale, che integrerà competenze tecniche di recitazione, movimento e voce; l’intenzione è di far acquisire ai giovanissimi attori una maggiore fiducia nell’esprimersi e di favorirne la crescita delle potenzialità espressive e creative.

Nella squadra dei docenti ci saranno, tra gli altri, il regista milanese Alberto Oliva, titolare del corso di Recitazione Avanzato, che proporrà ai suoi allievi un’indagine sulla follia, e l’attrice e regista Roberta Mandelli, volto di QVC Italia, titolare del corso di Recitazione Intermedio.

Il programma dell’Open Day prevede brevi lezioni di prova, incontri e chiacchierate con gli insegnanti della scuola. L’ingresso è gratuito.

Programma della giornata:

ore 14.30 – Presentazione e mini-prova (*) corsi BAMBINI 6-10 ANNI e RAGAZZI 11-14 ANNI
ore 15.30 – MULTIDISCIPLINARE – Recitazione, Movimento, Voce (11-14 anni con esperienza)
ore 16.30 – DIZIONE BASE, DIZIONE INTERMEDIO, LABORATORI DI LETTURA
ore 17.30 – Presentazione e mini-prova (*) corso RECITAZIONE BASE
ore 18.30 – RECITAZIONE INTERMEDIO
ore 19.00 – RECITAZIONE AVANZATO – Tema: LA FOLLIA

Per partecipare alle mini-lezioni di prova dei corsi BAMBINI, RAGAZZI e RECITAZIONE BASE, previste nel pomeriggio, è necessario prenotarsi al tel. 0331 161 3482, oppure con una mail a scuola@scenaperta.org. I programmi dei corsi e i curricula degli insegnanti sono disponibili sul sito della Scuola, http://scuolascenaperta.blogspot.com/.

Per gli utenti +TECA sono previsti sconti per le pre-iscrizioni perfezionate entro il 6 ottobre, e dall’8 al 31 ottobre.

Per informazioni, tel. 0331 161 3482, e-mail scuola@scenaperta.org.




Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.