Promozione Speciale per gli Spettacoli al Teatro Elfo Puccini – Dicembre 2015




Prosegue la programmazione al Teatro Elfo Puccini relativa al mese di dicembre, con sconti promozionali rivolti agli utenti +TECA.

01

SALA SHAKESPEARE | 30 NOVEMBRE – 31 DICEMBRE 2015
MAR-SAB: 20:30 / DOM: 16:00 / 26 DIC: 16:00
MR PÙNTILA E IL SUO SERVO MATTI
di Bertolt Brecht
regia e scene di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia
con Ferdinando Bruni, Luciano Scarpa, Ida Marinelli, Corinna Agustoni, Elena Russo Arman, Luca Toracca, Umberto Petranca, Nicola Stravalaci, Matteo De Mojana, Francesca Turrini, Francesco Baldi, Carolina Cametti
-produzione Teatro dell’Elfo

Considerata una delle migliori commedie di Brecht, Pùntila e il suo servo Matti mette in scena una “variante” del dottor Jeckyll e Mister Hyde: il ricco possidente Pùntila da sobrio è un tiranno che sfrutta i suoi dipendenti e vuol dare in moglie sua figlia a un diplomatico a caccia di dote, mentre, quando è ubriaco diventa amico di tutti e vuol far sposare la giovane al suo autista Matti, che tratta su un piano di parità.
Sfortunatamente le sbronze passano sempre! E spetta proprio al tagliente Matti il compito di smontare le false promesse del padrone, in un rapporto che richiama i nobili precedenti delle coppie Don Chisciotte/Sancho Panza o Don Giovanni/Leporello.
Una “commedia popolare”, secondo la definizione dello stesso Brecht, che nella versione di Bruni e Frongia sarà anche molto musicale, grazie agli interventi live di Matteo de Mojana e a un’affiatata compagnia di dodici attori di diverse generazioni.

BIGLIETTI RIDOTTI a 11,50 EURO cad. (anziché 30,50 euro) per le repliche da giovedì 17 a domenica 20 dicembre (fino esaurimento posti disponibili).
Prenotazioni: scrivere una mail a biglietteria@elfo.org specificando cognome, nome, numero di telefono, titolo, data e numero di posti e indicando nell’oggetto PROMO BIBLIO PUNTILA.

02

_____________
SALA FASSBINDER |1 – 6 DICEMBRE 2015
MAR-SAB: 21:00 / DOM: 16:30
PER UNA STELLA
testo Anna Maini
progetto di Marta Galli, Anna Maini e Roberto Rampi
regia Stefano De Luca
con Tommaso Banfi e Marta Comerio
produzione ArteVOX Teatro in collaborazione con LupusAgnus

Ambientato nel primo conflitto mondiale e ispirato a una storia vera, Per una stella narra di guerra e d’amore. Ai due lati del confine i due protagonisti – due vite, due sguardi – che più distanti non potrebbero essere. La piccola Rosa Anna in attesa del ritorno del padre, un kajserjager partito per il fronte, e il giovane Pietro, musicista arruolatosi volontario nel regio esercito italiano per seguire le orme del fratello Luigi, cappellano militare caduto in Val di Ledro.
Due lancinanti assenze da colmare: due lontananze che, inconsapevolmente, si cercano. I fili delle loro drammatiche esperienze si annodano nel finale, come in una fiaba in cui una stella ha indicato il
cammino.

BIGLIETTI RIDOTTI a 11,50 EURO cad. (anziché 30,50 euro) per le repliche da mercoledì 2 a
domenica 6 dicembre (fino esaurimento posti disponibili).
Prenotazioni: scrivere una mail a biglietteria@elfo.org specificando cognome, nome, numero di
telefono, titolo, data e numero di posti e indicando nell’oggetto PROMO BIBLIO STELLA.

03

_____________
SALA BAUSCH | 10 – 20 DICEMBRE 2015
MAR-SAB: 19:30 / DOM: 15:30
AMORE E ANARCHIA
di Luigi Dadina e Laura Gambi
regia Luigi Dadina
con Luigi Dadina e Michela Marangoni
produzione Teatro delle Albe / Ravenna Teatro

Un’altra storia di lotta, impegno e amore raccontata da Ravenna Teatro: Maria Luisa Minguzzi e Francesco Pezzi ne sono i protagonisti, nati entrambi nel centro storico di Ravenna, alla metà dell’Ottocento. Nella loro infanzia e adolescenza sono testimoni degli avvenimenti che sconvolgono la città e la nazione nascente: le imprese garibaldine, l’ideale repubblicano, l’unità d’Italia, l’internazionalismo anarchico e socialista. Giovanissimi si incontrano, si innamorano e si infiammano per l’idea dell’anarchia, destinati a trascorrere una vita insieme tra militanza, fughe, confino e carcere.
La limpida anarchica e l’infaticabile organizzatore sono ancora assieme oggi, sempre, continuano a vivere nella scuola di San Bartolo… Ogni notte sono soli, e ripercorrono le vicende di allora e quelle di oggi, in un dialogo mai interrotto in vita e ancora ardente, ancora in cerca di risposte.

BIGLIETTI RIDOTTI a 11,50 EURO cad. (anziché 30,50 euro) per le repliche da venerdì 11 a
domenica 13 dicembre (fino esaurimento posti disponibili).
Prenotazioni: scrivere una mail a biglietteria@elfo.org specificando cognome, nome, numero di
telefono, titolo, data e numero di posti e indicando nell’oggetto PROMO BIBLIO ANARCHIA.
_____________
TEATRO ELFO PUCCINI – CORSO BUENOS AIRES 33 – TEL. 02.00.66.06.06 – biglietteria@elfo.org – www.elfo.org

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.