Promozione spettacolo “El Piperito” – dal 13 al 18 febbraio
chitarra, voce, autore Rafael Andres Didoni
chitarre, contrabbasso Max Pierini
cajon Franco Rossi
triangolo, danza astrattista Giorgio Centamore
Tutti d’amore e d’accordi… tranne gli esclusi.
In scena c’è un concerto-spettacolo dove la comicità è la linea narrativa che introduce pezzi musicali ironici, divertenti e poetici che si fondono con la recitazione. Sul palco ci sono tre musicisti e un artista astrattista che attraverso canzoni, monologhi e scambi comici, raccontano aneddoti, storie, esperienze e suggestioni che hanno come protagonista il fantomatico autore dei brani musicali che vengono eseguiti.
Tutto gira intorno a Corrado Gutierrez: un artista geniale che non è passato alla storia soltanto perché messo in disparte, escluso per molteplici ragioni, che si collocano tutte tra discriminazione, razzismo e pregiudizio.
L’intento è quello di far capire quanto lavoro ci sia ancora da fare per superare i diversi tipi di barriere culturali che escludono e dividono.
La storia di Corrado Gutierrez, in arte “El Piperito”, rappresenta l’archetipo dell’emarginazione che, narrato attraverso un linguaggio sagace e faceto, dall’impatto comico, letto nel suo significato più profondo farà sicuramente riflettere.
“Quando uno si prende i propri tempi, quando uno si prende i propri ritmi, quando uno è un uomo di parola, quell’uno non può che essere un cantautore.” (cit. Corrado Gutierrez
ACQUISTA ONLINE / ORARIO SPETTACOLI, PRENOTAZIONI / INFO BIGLIETTI