Fuga in Città Sotto la Luna al teatro Elfo Puccini in promozione speciale!
SCONTO DEL 60% SUL BIGLIETTO INTERO (biglietti ridotti a 13,50 euro cad. anziché 32,50 euro) per le repliche da lunedì 12 a venerdì 16 giugno (fino a esaurimento posti disponibili).
Prenotazioni: scrivere una mail a biglietteria@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono, titolo spettacolo, data e numero di posti e specificando nell’oggetto PROMO BIBLIO.
TEATRO ELFO PUCCINI | SALA FASSBINDER
5 – 16 GIUGNO 2017
LUN-VEN: 21:00
FUGA IN CITTÀ SOTTO LA LUNA
da Favola di Tommaso Landolfi e da Il lupo mannaro di Boris Vian
interpretato da Cristina Crippa e Gabriele Calindri
produzione Teatro dell’Elfo
Una vecchia cagna moribonda che vuole narrare alla sua ultima cucciolata la storia più bella della sua vita: la fuga in una città del sud illuminata dalla luna, dove ha vissuto la sua giovinezza, l’amore e la felicità. E poi un lupo, mite e gentile, che, morso da un umano rabbioso, in una notte di plenilunio si trasforma in un uomo e decide di approfittare dell’occasione per farsi un giro nella vicina Parigi finché l’alba non lo riporterà alla sua tana e al suo abituale aspetto. Sono i protagonisti di due racconti, “Favola” di Tommaso Landolfi e “Il lupo mannaro” di Boris Vian. A cucirli insieme, in “Fuga in città sotto la luna”, è Cristina Crippa, anche regista e interprete insieme a Gabriele Calindri.
Due storie che scardinano le regole sociali e gettano sul mondo degli umani uno sguardo “sottosopra”, quello di due animali che ci osservano con ironia e malinconia. Ma è anche un gioco metateatrale, perché a quel mondo degli umani appartengono i due attori che li interpretano, così come il pubblico che guarda e ascolta.