“OTELLO” AL TEATRO ELFO PUCCINI IN PROMOZIONE SPECIALE
SOLO PER GLI UTENTI +TECA
“OTELLO” AL TEATRO ELFO PUCCINI IN PROMOZIONE SPECIALE!
BIGLIETTI RIDOTTI a 13,50 EURO cad. (anziché 32,50 euro) per le repliche da martedì 1 a domenica 6 novembre (fino esaurimento posti disponibili).
Prenotazioni: scrivere una mail a biglietteria@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono, titolo spettacolo, data e numero di posti e specificando nell’oggetto PROMO BIBLIO.
TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE
24 OTTOBRE – 13 NOVEMBRE 2016
MAR-SAB: 20:30 / DOM: 16:00
OTELLO
di William Shakespeare
traduzione di Ferdinando Bruni
regia di Elio De Capitani e Lisa Ferlazzo Natoli
con Elio De Capitani, Federico Vanni, Camilla Semino Favro, Alessandro Averone, Cristina Crippa, Angelo Di Genio, Carolina Cametti, Gabriele Calindri, Massimo Somaglino, Michele Costabile
produzione Teatro dell’Elfo
La compagnia del Teatro dell’Elfo mette in scena un nuovo Shakespeare: Otello, la follia amorosa archetipo della passione che, infettata dalla gelosia, conduce all’autodistruzione.
L’Otello di Elio De Capitani e Lisa Ferlazzo Natoli diventa tragedia della gelosia e del sesso, dei rapporti inter-razziali e culturali, del dubbio e della potenza manipolatori delle parole. Luci e ombre si moltiplicano nell’apparato scenico attraverso le grate, gli ori e le trasparenze di grandi sipari.
Jago è certo un manipolatore ma in questo nuovo Otello nessuno sembra immune dal suo contagio e da quello di tutti i pregiudizi che condizionano le società di ieri e di oggi: lo stesso Otello riversa su Desdemona il veleno che fino ad allora ha bevuto dalle labbra di Jago, in una scena che De Capitani considera «nodale, un istante tragico che più di ogni altro mi affascina per la sua dimensione di precipizio».