Regolamento Concorso: “Sostieni la tua biblioteca e vinci un ereader”
di
riccardo
·
3 Marzo 2015
- E’ indetto un concorso a premi riservato agli utenti delle biblioteche del CSBNO che abbiano sottoscritto e attivato la tessera +TECA.
- Il concorso mette in palio cinque ereader per cinque utenti sostenitori.
- Ha diritto a partecipare chiunque abbia acquistato una tessera +TECA e l’abbia attivata secondo le modalità previste da lunedì 2 marzo 2015 a domenica 31 maggio 2015, abbia guardato il videoclip “la biblioteca è di +” e abbia lasciato nell’apposita sezione del sito www.bibliodipiu.it un commento al video, a suoi contenuti e ai suoi messaggi relativi alla biblioteca ed alla proposta per il tempo libero offerta in biblioteca.
- L’utente che intende partecipare al concorso deve indicare all’interno del testo del proprio commento, il numero della propria tessera +teca attivata nel periodo di validità del concorso.
- Saranno eliminati e di conseguenza esclusi dall’estrazione finale, gli utenti sostenitori che abbiano inserito un commento contenente offese personali, volgarità, dichiarazioni politiche o partitiche, e comunque dichiarazioni ritenute violanti il comune senso del pudore.
- Il concorso scade il 31 maggio 2015.
- L’estrazione avverrà a cura degli uffici del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.
- Nel mese di luglio 2015 verranno estratti 5 numeri di +teca, regolarmente attivate, ai cui possessori verrà assegnato un ereader.
Tag: +tecaconcorsoereadervideo
Potrebbero interessarti anche...
Che bello sarebbe avere una biblioteca cosi’!
Ciao Cristina se non l’hai riconosciuta la Biblioteca di Cinisello B. del video è già una realtà “tra le più belle d’Italia” come recentemente pubblicato nell’articolo http://www.illibraio.it/in-provincia-di-milano-una-delle-biblioteche-piu-belle-e-moderne-ditalia-180581. La nostra “scommessa” è pensare che molte di queste attività si possano replicare in altri comuni, grazie anche al vostro contributo. Se hai già acquistato la tessera riporta il codice nel commento così che tu possa partecipare alle estrazioni degli ereader in palio 🙂
La biblioteca di CORNAREDO è piccola ma stupenda!
Accogliente per tutti, ma soprattutto a misura di bambino.
I miei figli ci sono cresciuti, trascorrendovi col papà i sabato mattina dall’età di tre anni in su (mentre io ero al lavoro).
E’ del tutto naturale per la mia famiglia andare in biblioteca.
E poi chi ci lavora è cortese e riservato.
E cosa dire della location? In pieno centro, senza barriere architettoniche e in una vecchia filanda ristrutturata e valorizzata.
E’ UN’ECCELLENZA!!!!
Il consorzio funziona, il sito è chiaro, le richieste vengono soddisfatte in brevissimo tempo.
GRAZIE!!!
Grandioso da perderci la testa: Entrare e non uscire più
Io adoro i libri
Il video mostra come la biblioteca può essere un luogo di incontro con la cultura ma anche con nuove persone, stimolante e aggregante per i più giovani, un modo intelligente e costruttivo per trascorrere il nostro tempo libero; soprattutto un posto adatto ad ogni età!!!
+Teca card 1010000163796
Filmato molto bello.Mostra esattamente quello che le biblioteche sono diventate : un punto di aggregazione sociale e culturale , con una offerta molto variegata che spazia in tutti gli ambiti , non solo libri 🙂
Come commentato da altri sarebbe auspicabile che tutte le biblioteche fossero cosi , anche se personalmente non mi dispiacciono ambienti piu’ “raccolti”
Pasquale ( Teca+ : 1 010000 066530 )
Mi sembra una promozione con un video ben fatto anche se esiste una gap tra la realtà e l’aspettativa.
In concreto suggerisco la realizzazione della biblioteca che ho visto a Bologna; dovrebbe essere il punto di riferimento ideale per tutte le biblioteche.
Giovanni ( teca+ : 1010000179889 )
Il video è sicuramente ben fatto. La mia motivazione personale al sostegno offerto è comunque duplice: un riconoscimento al lavoro ben fatto presso la biblioteca che frequento (Bollate centro) e poi all’efficienza del circuito CSBNO per le prenotazioni online. Vorrei quindi che anche in futuro si continuasse così.
Mario +TECA 1 010000 187044
la serie la biblioteca che vorrei! Dove la magia che le danno i libri venga amplificata da una serie di altre attività e servizi.
grazie per il vostro lavoro!
Elisa +TECA 1010000103723
Bello, quanti ottimi modi per fare cultura coinvolgendo tutte le età.
Camillo (1010000159966)
+teca card 1010000150185
bello l’aspetto trigenerazionale del video e davvero centrata la curiosità e l’esplorazione del bambino in un mondo di sapere e fare nuovo e condiviso con altri.
le biblioteche dovrebbero essere la vera agorà dei nostri centri urbani, luogo di incontro, di saperi, di divertimento, di curiosità. We have a dream .. Ciao!
una biblioteca? una sala lettura giornali? un bar?un ritrovo per bambini? musica?teatro?incontri?no è molto dipiù!! è IL PERTINI
in tempi dove si ragiona più con la pancia che con la testa sostenere IL PERTINI è un gesto resistente
teca n°1010000177601
Buongiorno a tutti,
Il commento che voglio lasciare e’…..
Frequento la biblioteca di rho, ormai da qualche anno, non solo perché ho due figli e spesso ho aderito a vari progetti ( molto interessanti) per loro, ma anche per me ….entrare in biblioteca e’ per me un momento molto rilassante. Mi è piaciuto molto che nel video facessero vedere questo nonno andare sulla ciclet mentre leggeva un libro. Per non parlare del bambino….a loro piace molto usare la fantasia e in una biblioteca spesso loro si sentono più grandi soprattutto quando devono scegliere un buon libro! Ho voluto fare la tessera teca, soprattutto per dare il mio contributo che spero insieme ad altri, possa aiutare a sostenerla. Grazie.
Elena, 1010000185071
Ottimo luogo per portarci i bimbi. A Bollate molto validi gli spettacoli in auditorium… ciao, Vincenzo (1010000059501)
Il mondo che vorrei… e nel quale vorrei perdermi anche io..!
Complimenti!
n. + TECA Card 1010000152639
Biblioteca sempre più accogliente e moderna, e’ un piacere trascorrervi interi pomeriggi… Teca Card 1010000165509
un piccolo squarcio di tranquillità per tutte le età e allo stessso tempo un posto per non annoiarsi mai
n. + TECA Card 1010000019710
Buongiorno a tutti. Condivido il messaggio lanciato nel video. La biblioteca non è solo un luogo interattivo e stimolante, ma è anche una sorta di ponte tra una tipo di cultura che passa attraverso mezzi classici (I libri ad esempio) e una cultura più al passo con I tempi, tipo, ad esempio, tutte le possibilità offerte dal sito web, dove poter prenotare libri, ma anche scaricare musica.
E’ un bel servizio offerto alla comunità e di cui non possiamo proprio farne a meno, ne andrebbe di mezzo la nostra stessa qualità di vita e del nostro tempo libero.
Un saluto a tutti
Salvatore Curcio
+TECA card 1010000068589
Il destino di molti uomini dipese dall’esserci stata o non esserci stata una biblioteca nella loro casa paterna.
Edmondo De Amicis, Pagine sparse, 1874
+TECA Card 1010000176079
Ottimo video ed ottima biblioteca.
Dopo aver visto il video e letto l’articolo,
come si fa a non andare a vederla dal vivo?
Impatto pubblicitario enorme!
+TECA card 1010000163833
La nostra biblioteca è divenuta nel tempo un punto di riferimento insostituibile in quanto a circolazione di persone, di materiali e di idee. Dunque ..evviva Il Pertini !
+TECA card 1010000165257
Sarebbe necessario che iniziative del genere fossero sostenute dalla pubblica amministrazione, invece che essere finanziate dai privati.
Speriamo che + teca abbia vita lunga e ampli la sua proposta
Certo Tiziano, sarebbe auspicabile… Purtroppo i tagli dei contributi ci hanno indirizzato verso questo cammino che è ancora tutto in evoluzione, con l’attivazione di nuove proposte che confidiamo possano restituire maggiori benefici e servizi a privati e cittadini. Intanto grazie per la fiducia!
Questo video esprime perfettamente lo spirito con cui entravo in biblioteca quando ero piccola..e che mi accompagna tutt’ora ogni volta che vi entro.
Per me è un piacere passare del tempo in biblioteca, assaporare la cultura che i libri, gli eventi, i progetti e le mostre trasmettono. Grazie!
Simona
+Teca card: 1010000162614
Per Tiziano Delle Noci.
Non riesco a risponderti direttamente (la telematica, di cui mi sono occupato per anni per lavoro, ogni tanto mi si ritorce contro): volevo dire/dare la mia disponibilità perché questa realtà continui.
Cerchiamo di mantenere al meglio quello che funziona.
Teca card 1010000161730
La biblioteca che frequento (assiduamente) è quella di Paderno Dugnano.
Per me è una delle più belle in assoluto. Il personale di gestione è gentilissimo e sempre disponibile ad aiutarti. Grazie
Ogni occasione porto amici e conoscenti a visitarla, il loro giudizio è sempre di grande apprezzamento.
Teca card 1010000081588
Le biblioteche che frequento sono la biblioteca marx e la centrale di sesto san giovanni dove risiedo in qualità di cittadino da sempre orgogliosamente . Il mio commento , in qualità di utente sia della marx che della centrale , è positivo per quanto riguarda il personale e il materiale di cultura che si trova all’ interno ( dvd , cd e libri )
Leggere è meraviglioso, ti fa conoscere mondi, persone e cose nuovi, ma lascia correre libera la fantasia. I libri sono compagni insostituibili e un luogo – come la biblioteca – dove incontrare compagni di carta e compagni “vivi” è bellissimo.
TECA Card 1010000179797
Quanto mi piacerebbe non avere necessità di andare a lavorare tutti i giorni per potermi dedicare del tempo libero da spendere sicuramente in quel luogo meraviglioso che è la biblioteca di Novate Milanese che oltre a trovarsi in un sito incantevole ha il buon gusto di organizzare sempre eventi interessanti. Grazie. Margherita. TECA card 2010000001257.
Bella spaziosa luminosa allegra e … biblioteca!! Insomma un mondo tutto da scoprire dove vivere avventure, incontri ed eventi.
Mi piace sapere che oggi la “mia” biblioteca (Centrale di Sesto S.G.) è diventata un punto di riferimento anche per mia figlia …. la tadizione continua …anche in biblioteca!
+TECA card 1010000131658
Guardando il video, mi sono reso conto che la Biblioteca, oltre ad essere un punto di aggregazione sociale e culturale, ha una grande potenzialità di sviluppo delle idee che
può unire la tradizione alla più moderna tecnologia, diventando un punto di riferimento
per chi ha voglia di crescere a qualsiasi età.
TECA Card 1010000187099
ottimo video, una soluzione molto efficace, sarebbe da costruire in tutti i comuni, adeguandola per dimensione. molto buona l’integrazione tra tutte le biblioteche con il prestito interbibliotecario
Grazie a tutti gli addetti di tutte le biblioteche del consorzio per il servizio che quotidianamente ci forniscono.
Bel video, continuate così.
mb +Teca card 1010000126517
Le nostre biblioteche sono un luogo dove ci si può perdere solo tra le migliaia di contenuti ed iniziative culturali
+TECA card 1010000186221
Dove trovo i vincitori dei biglietti Expò di cui alla Vostra campagna di dicembre 2014? Grazie mille
Buonasera, per tutelare la privacy non è possibile pubblicare le graduatorie. Ad ogni modo gli utenti vincitori estratti riceveranno una nostra comunicazione via email.
Il video rappresenta bene la biblioteca del futuro, e anch’io ho un giorno perso di vista mio figlio di 4 anni in biblioteca, ritrovandolo …assorto in un angolo che sfogliava estasiato un libro di fiabe dei Fratelli Grimm!
TECA+ 1 0 10000 029009
vorrei avercela un biblioteca del genere!però la mia è lo stesso bellissimaaa
molto bello. teca+ 1 0 10000 187129
Ciao a tutte e tutti!
Ho letto nel video un bel senso di condivisione e di partecipazione. Anche l’appartenenza alla comunità degli esseri umani, senza divisioni e senza discriminazioni, percorre il video nella sua declinazione… La presenza del “nonno” tra le sale della biblioteca, poi, è quasi un Virgilio dantesco contemporaneo, che è presente ovunque, guida, ma con ampia discrezione e sorriso sornione…
Grazie di esistere alla + bella biblioteca d’Italia!
+teca card n.2010000002582
(non ho ben capito, però, cosa significhi “attivata”?!)